Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un codice sconto del 15%
Iscriviti alla nostra newsletter e sblocca sconti esclusivi, aggiornamenti e ispirazioni per la tua casa.
E-mail*
Iscrivendoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere e-mail promozionali da parte nostra. Per maggiori dettagli su come gestiamo le tue informazioni, consulta la nostra Informativa sulla Privacy.
Guida ai Materiali
Varietà Infinita di Materiali e le Loro Caratteristiche
Sei indeciso e non sai quale materiale scegliere?
Per rispondere a questa domanda, vengono presentati di seguito i materiali chiave per l’industria dei tappeti e ne vengono esaminate in dettaglio le caratteristiche. In generale, questi materiali includono la lana, ma non tutta la lana è uguale. Rigorosamente parlando, la lana significa la pelliccia delle pecore, ma la lana può essere ottenuta anche da altri materiali, che siano di origine vegetale, animale o fibre sintetiche. A seconda del materiale di partenza, la lana ha proprietà molto specifiche.
Fibre per Tappeti
Fibre Naturali
Bamboo Silk
Cotton
Cork Wool
Leather
Natural Fibers
Silk
Sisal/Jute
Wool
Fibre Sintetiche
Acrilico
Poliestere
Polipropilene
Fibra Sintetica
Viscosa
Esplora le Fibre Naturali
Bamboo Silk
A sustainable and eco-friendly choice. Bamboo silk offers a luxurious feel underfoot. Its natural sheen and soft texture make it a popular choice for elegant rug designs.
Sourced directly from nature, rugs made from natural fibers are environmentally friendly and biodegradable. They offer a rustic charm and are perfect for those seeking an organic touch.
Known for its luxurious shine and softness, silk rugs epitomize elegance. They are delicate yet durable, making them a prized choice for upscale interiors.
Valued for its natural warmth and resilience, wool rugs are both comfortable and durable. They offer a plush feel and are perfect for creating a cozy atmosphere.
Imitando l’aspetto e la sensazione della lana naturale, l’acrilico è una scelta conveniente. È resistente all’umidità e all’ingiallimento, ideale per design di tappeti vibranti.
Conosciuto per la resistenza alle macchie e la ritenzione del colore vibrante, i tappeti in poliestere sono sia durevoli che stilosi. Offrono un tocco morbido e sono perfetti per le famiglie molto attive.
Altamente resistente e resistente alle macchie, i tappeti in polipropilene sono perfetti per aree ad alto traffico. Sono facili da mantenere e offrono un versatile spettro di design.
Progettati per durata e stile, i tappeti realizzati con fibre sintetiche sono una scelta popolare per le case moderne. Resistono all’usura e sono perfetti per un uso quotidiano.